Cittadini e amministratori uniti per ripulire tutto il paese

La vicesindaco Corrado: "Partecipare a questa giornata è un grande gesto di rispetto e senso civico"

Migration

Si è svolta, lo scorso fine settimana, la quarantaseiesima edizione della Giornata ecologica. Molti privati cittadini, aderenti alle associazioni locali e amministratori si sono ritrovati davanti alla sede del locale Gruppo Alpini. Dopo la suggestiva cerimonia dell’alzabandiera, tutti i partecipanti sono stati suddivisi in gruppi e sono partiti per raggiungere le zone prefissate, alcune nel capoluogo ed altre nelle frazioni e zone collinari del paese.

Notevole la quantità dei rifiuti raccolti a dimostrazione di come, purtroppo, il malcostume dell’abbandono ancora persista. I rifiuti sono poi stati raccolti dal personale comunale che ha poi provveduto allo smaltimento presso la stazione ecologica. La mattinata si è conclusa con il pranzo offerto a tutti i partecipanti dal Gruppo Alpini.

"Ho partecipato alle edizioni della giornata ecologica - dice la vice sindaca Mariangela Corrado - sempre con grande piacere. Oltre ad essere un grande gesto di rispetto e senso civico, è anche un’occasione per socializzare e conoscere nuove persone. In questa edizione poi è ritornata la possibilità di pranzare insieme che è un bel momento conviviale e di riconoscenza nei confronti dei volontari che prendono parte alle attività della mattina di pulizia degli spazi pubblici".

La Corrado poi aggiunge: "Ringraziamo di cuore con il sindaco Luca Lelli il gruppo Alpini di Ozzano, che organizza e partecipa in forze all’appuntamento, sempre con slancio e dedizione. Grazie in particolare alle signore impegnate nella preparazione del pranzo e della merenda mattutina.è una piccola attività ma con tanti risvolti positivi e che, conclude la vice sindaca, ci permette anche di sensibilizzare la nostra cittadinanza all’impegno a non abbandonare i rifiuti e a mantenere puliti e con decoro gli spazi attorno alla propria abitazione e nel proprio ambiente di vita".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro