Claudio Golinelli trapianto, intervento al fegato riuscito per il bassista di Vasco

Il messaggio sui social dopo l'operazione al Sant'Orsola: "Parametri vitali soddisfacenti, le funzioni del nuovo organo sono buone"

Vasco Rossi e il 'Gallo' sul palco

Vasco Rossi e il 'Gallo' sul palco

Bologna, 13 settembre 2020 - Il trapianto di fegato per Claudio Golinelli (foto), il bassista di Vasco Rossi conosciuto come il 'Gallo', è riuscito. L'intervento è durato mezza giornata. Il messaggio circola sui social, direttamente dalle pagine gestite per conto del musicista. "L'intervento è andato bene - si legge su Facebook -, i parametri vitali sono soddisfacenti. Le funzioni del nuovo fegato sono buone e per ora non sono emersi problemi particolari. E' solo il primo passo, ma è un buon inizio!". 

Il Kom: "Siamo tutti con te"

Al ’Gallo’ è stato diagnosticato un tumore al fegato nel 2008. Nel 2018 si vide costretto a saltare il tour con Vasco dopo aver accusato un malore a Lignano Sabbiadoro. Tre giorni fa si trovava a Priverno, in provincia di Latina, per partecipare a un festival rock. Proprio in quei momento ecco la chiamata da Bologna, tanto attesa: "Devi correre al Policlinico, il trapianto è pronto". Così, senza aspettare un minuto di più, scortato dai carabinieri fino in autostrada, si è messo in viaggio per l’operazione in uno dei centri più efficienti e all’avanguardia. 

Sulla stessa pagina, ieri sera, era emerso un altro post per ringraziare tutti i fan del sostegno e delle parole di incoraggiamento per l'intervento nella sala operatoria del Policlinico Sant'Orsola. Anche Vasco Rossi, su Instagram, ha condivisa una 'storia' in cui ripete: "Forza Gallo, siamo tutti con te!". Tanti i vip che hanno voluto stargli vicino: tra i numerosi like e messaggi, anche quelli di Paola Turci, Francesco Renga, Nek e Alessandro Borghese.

Migration

Vasco Rossi lascia Zocca dopo due mesi. "Temevo il Covid, fan disciplinati"

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro