Clemente Lesi morto, è dello scomparso il corpo senza vita

Lo conferma la famiglia, il cordoglio del sindaco. L'uomo era svanito l'11 agosto assieme alla sua bicicletta

Clemente Lesi scomparso dopo essere uscito in bici (Foto Trombetta)

Clemente Lesi scomparso dopo essere uscito in bici (Foto Trombetta)

Bologna, 26 agosto 2019 - E' di Clemente Lesi, 79 anni, il corpo senza vita trovato nella serata di lunedì nella campagna di Marano di Castenaso. Ne sono certi i familiari - come scrive il Comune sulla pagina Facebook istituzionale - "dopo giorni di angoscia da quell'11 agosto, in cui si erano perse le sue tracce, quando era uscito dalla sua abitazione inforcando la bicicletta, come era solito fare per muoversi nel territorio, senza più fare ritorno". 

A trovare il corpo è stato un cacciatore in via Foggianova, dal quale è scattato immediatamente l’allarme ai carabinieri e al 118. "Era un uomo – spiega – di una certa età e con tutta probabilità si trovava lì da giorni. Mi sono avvicinato ma subito ho capito che non c’era nulla da fare per lui e ho chiamato subito i soccorsi". 

Il cadavere era accanto a una bicicletta. Nessun segno di violenza ma la sensazione è che la morte sia sopraggiunta per cause del tutto naturali. L’anziano era scomparso l’11 agosto. Sul posto sono intervenute le pattuglie delle stazioni di Castenaso, Granarolo e San Lazzaro, oltre ai sanitari del 118 e al medico legale. E' stata disposta l'autopsia.

"La notizia del ritrovamento gettano nel più grande dolore la famiglia e tutta la comunità che si erano prodigate nell'affannosa ricerca, assieme alle forze dell'ordine di Granarolo dell'Emilia e dei comuni limitrofi - scrive anconra il Comune -. Siamo tutti vicini alla famiglia Lesi per questa dolorosa perdita. A loro va il nostro sincero e commosso abbraccio".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro