CronacaBologna, il Club Atlantico compie 30 anni

Bologna, il Club Atlantico compie 30 anni

L’anniversario è stato festeggiato con una tavola rotonda sulle sfide dell’Alleanza Atlantica a 70 anni dalla sua costituzione

Il Club Atlantico di Bologna compie 30 anni

Il Club Atlantico di Bologna compie 30 anni

Bologna, 11 luglio 2018 – Il Club Atlantico di Bologna compie 30 anni. L’importante anniversario è stato festeggiato nei giorni scorsi al Savoia Regency Hotel, dove ha avuto luogo una tavola rotonda sulle ‘Sfide della Alleanza Atlantica a 70 anni dalla sua costituzione e sul ruolo del Comitato Atlantico nella diffusione dei valori atlantici’.

All'incontro hanno partecipato tra gli altri la vice presidente del Comitato Atlantico italiano, Antonietta Del Borgo, gli ambasciatori Gabriele Checchia e Guido Lenzi, e il generale Giorgio Battisti, già capo di Stato Maggiore del Comando Isaf in Afghanistan. L'evento, peraltro, ha preceduto di qualche giorno il vertice dei capi di Stato e di Governo, in programma l'11 e il 12 luglio a Bruxelles nel nuovo quartier generale della Nato.

Il Club Atlantico di Bologna, presieduto dal generale Giuseppe Paglialonga, rappresenta il presidio locale del Comitato Atlantico Italiano, un organismo che si occupa da 60 anni di ricerca, formazione e informazione sui temi di politica estera, sicurezza ed economia internazionale. Si tratta della base nazionale dell’Associazione del Trattato Atlantico, fondata a l’Aja nel 1954. Una rete mondiale che funge da raccordo tra la Nato e le pubbliche opinioni dei Paesi membri dell’alleanza.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro