FRANCESCO PANDOLFI
Cronaca

Cocaina a Bologna, intercettati con un pacco sospetto e arrestati

I militari dell'Arma hanno notato l’auto sospetta del 26enne e l’hanno seguita fino a Cento: qui la consegna dello stupefacente al camionista 46enne. Recuperato e sequestrato quasi 1 chilo e mezzo di ‘polvere bianca’

La droga sequestrata dai carabinieri: più di un chilo e mezzo di 'polvere bianca'

La droga sequestrata dai carabinieri: più di un chilo e mezzo di 'polvere bianca'

Cento (Ferrara), 14 novembre 2024 - Due uomini, rispettivamente di 28 e 46 anni, sono stati arrestati a Cento dai carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Bologna Borgo Panigale perché trovati in possesso di quasi 1 chilo e mezzo di cocaina.

Il tutto è accaduto l'altro giorno, quando i carabinieri, a bordo di un'auto di copertura, hanno notato un ragazzo che transitava per le strade di Castel Maggiore alla guida di una macchina intestata a una persona gravata da precedenti e attualmente in carcere. Insospettiti, i militari dell'Arma lo hanno seguito fino a Cento quando, in via Cola, il ragazzo si è fermato per consegnare un pacco a un camionista.

I carabinieri sono così intervenuti e alla vista dei militari il camionista, identificato in un quarantaseienne albanese residente a Cento, si è arrabbiato e ha aggredito le forze dell'ordine per evitare il controllo, ma non ci è riuscito e all'interno del pacco è stato ritrovato un chilo di cocaina.

L'automobilista, invece, identificato in un ventottenne albanese, disoccupato e domiciliato in provincia di Treviso, non ha opposto resistenza e all'interno della sua auto sono stati trovati 121 grammi di cocaina e ventimila euro in contanti.

Nel garage in uso al camionista, invece, i carabinieri hanno trovato 361 grammi di cocaina, del materiale adatto alla pesatura e al confezionamento della sostanza e 2.500 euro in contanti. I due sono stati arrestati dai carabinieri e portati in carcere.