Compra una telecamera online, acquirente truffato di 990 euro

Aveva trovato su un sito di compravendite online la telecamera digitale perfetta per le sue esigenze. Addirittura, quando aveva preso contatti con il venditore, un giovane napoletano, questi aveva pure acconsentito a fargli un po’ di sconto rispetto agli oltre mille euro richiesti nell’inserzione pubblicata sul web. E così l’uomo, un sessantenne residente a San Lazzaro di Savena, ha accettato l’affare e ha provveduto a fare un bonifico di 990 euro sul conto corrente indicatogli dal venditore.

Peccato però che, a questo punto, il giovane sia scomparso, e con lui la telecamera digitale che aveva messo in vendita. Nessuna risposta a richieste di spiegazioni via mail e tantomeno alle telefonate, né, naturalmente, alcun pacco è stato mai ricevuto dal compratore.

Il sessantenne ha quindi sporto denuncia ai carabinieri della Compagnia di San Lazzaro, i quali ci hanno messo ben poco tempo a individuare il titolare dell’utenza telefonica utilizzata dal venditore per accordarsi sull’acquisto del prodotto e l’intestatario del conto corrente, che erano poi la stessa persona: un ragazzo napoletano di 24 anni, incensurato.

Il giovane è stato quindi identificato, rintracciato e denunciato dai militari dell’Arma: dovrà rispondere di truffa.

f. o.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro