Comunali, il Pd lancia le primarie. Lelli sfida la sua vice Corrado

La notizia della possibilità di un terzo mandato per il sindaco è arrivata in un percorso già avviato. La decisione, presa all’unanimità dagli iscritti, è stata condivisa anche dal tavolo della coalizione.

Comunali, il Pd lancia le primarie. Lelli sfida la sua vice Corrado

Comunali, il Pd lancia le primarie. Lelli sfida la sua vice Corrado

Ora che è stato sbloccato il ‘nodo’ del terzo mandato a Ozzano si inizia a delineare lo schieramento del centrosinistra per le amministrative di giugno. Ad esprimersi in merito è il Partito Democratico che ufficializza le primarie. A correre alla poltrona da primo cittadino saranno per il Pd l’attuale sindaco Luca Lelli, che prova il terzo mandato, e il suo vicesindaco Mariangela Corrado. Domenica 3 marzo dalle o 8 alle 20 (con un anticipo a sabato 2 marzo per le frazioni di Mercatale dalle ore 8 alle ore 12 e Ponte Rizzoli dalle ore 14 alle 18) si terranno le primarie ad Ozzano. Un appuntamento inedito: mai si era scelto il sindaco attraverso le primarie ad Ozzano. I dem, per voce del segretario ozzanese Samuele Cesanelli, dichiarano: "La notizia del possibile terzo mandato per i sindaci dei comuni fino a 15mila abitanti, ufficiale dallo scorso 25 gennaio, si è infatti inserita in un percorso già avviato dal Partito Democratico.

Lo scorso 4 febbraio l’assemblea degli iscritti ha votato all’unanimità per le primarie. Tale scelta è stata condivisa dal tavolo della coalizione che si è riunito lo scorso 7 febbraio. Sia Lelli che Corrado hanno consegnato le firme richieste e sono ora ufficialmente candidati con l’impegno di sostenersi reciprocamente quale sia l’esito della consultazione. La coalizione comprende al momento i seguenti partiti: Partito Democratico, Azione, Partito Socialista, Europa Verde e Italia Viva. Sono ulteriormente in corso interlocuzioni con altri partiti e movimenti. Grazie anche alla collaborazione della federazione del Pd di Bologna, lungo gli scorsi mesi, si è tentato di trovare un’intesa con la lista Progresso Ozzano, ma la trattativa è stata interrotta da parte di Progresso Ozzano. Crediamo che le primarie saranno un’importante occasione di democrazia e partecipazione". Progresso Ozzano candida, invece, l’attuale consigliere di opposizione Bruna Bandini che si presenterà agli elettori, con lista e programma, domenica, alle 10, alla sala della Proloco di Ozzano. Candidata per il centrodestra è, invece, Monia Vason con ‘SiAmo Ozzano’.

Zoe Pederzini