Concerto di Vasco Rossi a Bologna, scatta l’ordinanza anti vetro e alcol. Ecco dove e quando

In prossimità dello stadio sarà proibita la vendita di bevande alcoliche in qualsiasi contenitore: mappa e orari

Concerto di Vasco, scatta l'ordinanza anti vetro e anti alcol in zona stadio

Concerto di Vasco, scatta l'ordinanza anti vetro e anti alcol in zona stadio

Bologna, 5 giugno 2023 – Lotta ai cocci e ai vetri rotti. Per i concerti di Vasco Rossi, in programma il  6, 7,11 e 12 giugno allo stadio Renato Dall’Ara, il Comune ha emesso un’ordinanza per garantire la fruizione in tranquillità e sicurezza lo spettacolo.

Approfondisci:

Vasco Rossi a Bologna: strade chiuse e divieti di parcheggio in zona stadio

Vasco Rossi a Bologna: strade chiuse e divieti di parcheggio in zona stadio

In particolare, in prossimità degli eventi, in tutta la zona vicina allo stadio (dove parcheggiare) sarà vietata la vendita per asporto di bevande alcoliche di qualunque gradazione e in qualsiasi contenitore, di vetro e non, nonché di altre bevande contenute in lattine e bottiglie di vetro.

Il divieto: chi riguarda e gli orari

In particolare, analogamente ai grandi eventi ospitati allo stadio, il divieto riguarda i pubblici esercizi, gli esercizi commerciali di vendita al dettaglio, i laboratori artigianali alimentari, i distributori automatici di bevande e gli operatori autorizzati all’esercizio del commercio sia nei posteggi individuati che in forma itinerante, nell'area individuata e nei seguenti orari:

dalle 13 di martedì 6 giugno alle ore 5 di mercoledì 7 giugno;

dalle 13 di mercoledì 7 giugno alle 5 di giovedì 8 giugno;

dalle 13 di domenica 11 giugno alle 5 di lunedì 12 giugno;

dalle 13 di lunedì 12 giugno alle 5 di martedì 13 giugno

Dove sarà in vigore

L'area individuata comprende il perimetro delimitato dalle vie Saragozza, dall'incrocio con viale Pepoli, Porrettana, Caravaggio e dei Crocefissi - confine con Comune di Casalecchio di Reno -, l'asse sud ovest fino alla rotonda Romagnoli, viale Gandhi, via Tolmino, via Sabotino, viale Vicini, viale Pepoli; via Andrea Costa, via de Coubertin compresa l'area di piazza della Pace.

L'ordinanza si aggiunge a quella che riguarda la mobilità in zona stadio nelle quattro tappe bolognesi del tour di Vasco.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro