Concorso di Canto lirico, cerimonia di premiazione al Teatro Comunale

Il Teatro Comunale di Bologna ospiterà in Sala Bibiena il Gala dei Vincitori della terza edizione 2022 del ’1º Concorso di Canto Lirico Virtuale SOI Scuola dell’Opera Italiana Fiorenza Cedolins’, nell’ottica della valorizzazione dei giovani talenti e delle voci emergenti a cui la Fondazione lirico-sinfonica felsinea rivolge sempre grande attenzione. Il concerto dal vivo, dal titolo ’Grandi Voci del Futuro, si tiene questa sera alle 20.30 e vedrà protagonista l’Orchestra del Comunale, diretta da Giuliano Carella, accanto a sette dei cantanti internazionali premiati: Juliana Grigorian, Andrea De Campo, Hélène Walter, Yutong Shen, Ani Kushyan, Valeria Girardello e Héloïse Koempgen.

In programma celebri arie e pagine sinfoniche da Il barbiere di Siviglia, Tancredi e Guillaume Tell di Gioachino Rossini, Lakmé di Léo Delibes, Adriana Lecouvreur di Francesco Cilea, La bohème di Giacomo Puccini, La traviata di Giuseppe Verdi e una romanza dai Six chants d’amour del giovane compositore Nicolas Chevereau.

Ospite d’eccezione il tenore Gregory Kunde, che verrà insignito del Premio alla Carriera SOI Scuola dell’Opera Italiana Fiorenza Cedolins. I biglietti, al prezzo di 5 euro, in vendita online tramite Vivaticket e presso la biglietteria del Teatro Comunale. Oggi l’acquisto è possibile da due ore prima e sino a 15 minuti dopo l’inizio del concerto (ingresso Largo Respighi).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro