Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
17 mag 2022

Conferenza sulle ’fake news’

17 mag 2022

Ha preso il via la prima edizione del ‘(Piccolo) Festival della divulgazione’ ideato e promosso dal Comune di San Giorgio di Piano ed in programma fino al 29 maggio. La kermesse, aperta a tutti, vanta un ricco programma di eventi, incontri, visite guidate naturalistiche, laboratori, conferenze, spettacoli, che si tengono di base a San Giorgio di Piano ma con appuntamenti anche nei comuni dell’Unione Reno Galliera.

Per quanto riguarda le conferenze, oggi , alle 21, nella biblioteca comunale di Funo di Argelato, è previsto l’incontro ‘Infodemia e bufale’, a cura di Michelangelo Coltelli. Ideatore e curatore del sito ‘Butac, bufale un tanto al chilo’, Coltelli da anni si dedica allo studio e allo smascheramento delle bufale. E propone lezioni sull’informazione e sulla sua manipolazione per tutelarsi dalle fake news.

Domani invece nella biblioteca di San Giorgio di Piano, dalle 17 alle 18,30, si tiene il laboratorio ‘Inutile, schifoso, dannoso…o no?’ a cura de l’Arca in movimento di Reggio Emilia. E ancora, sempre domani, alle 21, nella sala consiliare del municipio di San Giorgio di Piano, si terrà l’incontro ‘Storia memoria, memorie’, dello storico Francesco Filippi. Info dettagliate: festivaldivulgazione.com.

p. l. t.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?