Salvini: “La nostra consigliera della Lega Lucia Borgonzoni aggredita al campo nomadi”

La denuncia del segretario del Carroccio su Facebook: “Ecco il video sotto accusa e ora chiediamo la chiusura del campo” (FOTO)

(FotoSchicchi)

(FotoSchicchi)

Bologna, 3 novembre 2014 - «Siamo stati aggrediti al campo nomadi di via Erbosa a Bologna». Lo denuncia, sul proprio profilo Facebook, il segretario della Lega Nord Matteo Salvini che ha postato il video di un alterco fra alcuni esponenti bolognesi del Carroccio ed alcuni abitanti del campo bolognese. «A questa gente che aggredisce e insulta i leghisti - ha scritto Salvini - la sinistra emiliana (a spese di tutti gli italiani) offre gratis acqua, luce e gas! Altro che integrazione! Un voto alla Lega è un voto per chiudere e sgomberare tutti i campi rom».

Nel video si vede la consigliera comunale Lucia Borgonzoni discutere animatamente con una giovane che poi le dà uno schiaffo (GUARDA LE FOTO), durante una visita che una delegazione della Lega ha fatto al campo, che sabato mattina sarà visitato anche da Salvini. Il deputato leghista Guido Guidesi ha predisposto un’interrogazione al ministro Alfano per chiedere «l’immediata chiusura di quel campo nomadi» e «la restituzione dei fondi pubblici fino ad oggi stanziati» per l’area di accoglienza. La Borgonzoni, dopo aver sporto denuncia nei confronti della donna che l’ha aggredita, avanzerà la richiesta di chiusura del campo anche al Comune di Bologna.

 

 
è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro