Coronavirus Bologna 1 maggio, dieci vittime ma contagi in frenata

Sono 39 i nuovi casi positivi certificati dalla Regione tra città e provincia. Ieri erano stati 63 e il giorno prima 80

Coronavirus

Coronavirus

Bologna, 1 maggio 2020 – Ancora tanti decessi (10 oggi, contro i quattro di ieri e i nove del giorno prima), ma nuovi casi positivi in forte calo: 39 oggi contro i 63 di ieri e gli 80 delle 24 ore precedenti. Il tutto a fronte di un numero di tamponi che a livello regionale scende però in un giorno da 5.992 a 5.407. E’ questa, in quadro di generale miglioramento in Emilia-Romagna, la situazione della diffusione del Coronavirus tra Bologna e provincia che emerge dal bollettino quotidiano della Regione.

Leggi anche La situazione in Emilia Romagna - Il bilancio in Italia

Le vittime del Coronavirus annunciate oggi sono due uomini, un 84enne di Bologna e un 74enne di Crevalcore, e otto donne: sei bolognesi, di età comprese tra gli 83 e i 93 anni, e due anziane di San Giovanni in Persiceto di 92 e 96 anni. 

Complessivamente, dall’inizio dell’epidemia a oggi, tra Bologna e provincia si registrano 4.079 casi di positività al Coronavirus, ai quali vanno aggiunti i 379 del territorio imolese, dove si registrano oggi tre nuovi contagi ma nessun ulteriore decesso.  Prosegue nel frattempo il lavoro della rete ospedaliera per il piano di rafforzamento messo a punto dalla Regione che ha portato complessivamente a 944 i posti letto (per la prima volta dopo settimane si scende sotto quota mille) destinati ai pazienti Covid-19 nell’area metropolitana di Bologna e Imola (138 terapia intensiva, di cui 8 a Imola).

Leggi anche Le strategie per la riapertura"L'estate sarà serena" - Come compilare l'autocertificazione dal 4 maggio - Ecco il dispositivo 'salva vita'

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro