Coronavirus Bologna 10 aprile, 13 morti e 91 nuovi contagi

Il bollettino della Regione: tra città e provincia i casi salgono a 2.621

Emergenza coronavirus

Emergenza coronavirus

Bologna, 10 aprile 2020 – Ancora 13 decessi, di cui uno sul territorio imolese (esattamente come ieri), e 91 nuovi casi di positività (erano stati 97 ieri), che non comprendono i 7 nuovi contagiati tra Imola e circondario. Rimangono pienamente in linea con i giorni scorsi i numeri dell’emergenza Coronavirus relativi a Bologna e provincia, dove nel complesso i casi salgono a 2.621.

Leggi anche Il bilancio in Emilia Romagna Numeri e trend che continuano a non preoccupare il commissario regionale per l’Emergenza, Sergio Venturi, che già nella diretta Facebook di ieri ha rimarcato come, per quanto riguarda i decessi, si tratti in molti casi di persone contagiate all’inizio dell’emergenza. Rispetto ai nuovi contagiati, invece, Venturi ha sottolineato più volte nei giorni scorsi la nuova strategia di Regione e Aziende sanitarie in grado ora di scovare anche casi con pochi o nessun sintomo. Nel frattempo, detto che diminuiscono i ricoveri, prosegue il lavoro all’interno della rete ospedaliera per il piano di rafforzamento dei posti letto messo a punto dalla Regione: sono 1.135 nell’area metropolitana  (163 terapia intensiva, di cui 16 a Imola).

Leggi anche Come si svolgono i test sul vaccino - Sileri: "Rischio seconda ondata" - Caccia ai positivi: come funzionerà l'app

La mappa del contagio

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro