Bologna, 14 marzo 2020  - Quaranta nuovi contagi a Bologna (di cui 16 a Imola e 24 a Bologna). Il bilancio sale così a 195,secondo il nuovo bollettino della regione Emilia Romagna,  di cui 63 del circondario imolese. Quattro i nuovi decessi.

AGGIORNAMENTO Coronavirus a Bologna, chi sono gli altri quattro morti. L'età si abbassa

 Ieri, nel venerdì nero per Bologna, i contagiati erano saliti  di 33 unità (di cui cin que a Imola e ben 28 a Bologna). Il record negativo aveva riguardato anche i decessi: erano state  cinque le persone che non ce l’avevano fatta, a seguito di complicanze legate al Covid-19. Tutte avevano patologie pregresse, ma il contagio ha fatto precipitare le loro condizioni.

La mappa dei contagi a Bologna

La situazione in Emilia Romagna

In Emilia-Romagna sono complessivamente 2.644 i casi di positività al Coronavirus, 381 in più rispetto all’aggiornamento di ieri. Passano da 8.787 a 10.043 i campioni refertati. Purtroppo, però, crescono anche i decessi, passati da 201 a 241: 40, quindi, quelli nuovi, che riguardano 22 uomini e 18 donne. Per 10 delle persone decedute erano note patologie pregresse, in qualche caso plurime, per le altre sono in corso approfondimenti epidemiologici. 
Leggi anche La nuova stretta di Conte - Come capire se si è a rischio -  Autocertificazione per viaggiare: il modulo