Coronavirus Bologna 28 aprile, il bollettino di oggi

70 nuovi contagi (ma è record di tamponi) e altre 8 vittime. Venturi: “Completati i test nelle Case residenze anziani in cui c’erano positività”

Resta alto il numero di nuovi casi di Coronavirus a Bologna

Resta alto il numero di nuovi casi di Coronavirus a Bologna

Bologna, 28 aprile 2020 – Otto decessi, un numero in lieve calo rispetto ai giorni scorsi (ieri erano stati 12), e 70 contagi in più, contro i 34 di ieri e i 51 del giorno prima. Cresce, almeno in termini assoluti, il numero dei positivi al Coronavirus tra Bologna e provincia. Attenzione però: in Emilia-Romagna, come confermato dal bollettino della Regione, si tocca oggi la quota record di 7.610 tamponi, contro i 3.051 i di ieri e i 5.045 del giorno prima. “A Bologna sono ormai stati completati tutti gli esami nelle Case residenze anziani nelle quali c’erano positività”, sottolinea il commissario regionale per l’emergenza, Sergio Venturi.

Emilia Romagna, il bollettino del 28 aprile - Coronavirus: qui le ultime notizie dall'Italia - Venturi: cosa cambia nella fase 2 Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza a oggi, tra Bologna e provincia si registrano 3.897 casi di positività al Coronavirus, ai quali vanno aggiunti i 366 del territorio imolese, dove si sono registrati oggi altri due casi, mentre ormai da giorni non si registrano ulteriori decessi. Prosegue nel frattempo il lavoro della rete ospedaliera per il piano di rafforzamento messo a punto dalla Regione che ha portato complessivamente a 1.049 (in costante calo rispetto ai giorni scorsi) i posti letto destinati ai pazienti Covid-19 nell’area metropolitana di Bologna e Imola (142 terapia intensiva, di cui 8 a Imola).  

Leggi anche Fase 2, la guida: seconde case, spostamenti e sportL'appello del Papa: "Rispettate le restrizioni" - Quanto perdono i salari dei dipendenti con la cassa integrazione

La mappa del contagio a Bologna e provincia

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro