Coronavirus, bollettino Covid di oggi 3 settembre. A Bologna ancora contagi di rientro

Numeri in linea con quelli degli ultimi giorni: oggi 18 casi in più. Nel circondario imolese 2 ulteriori positivi

Test  al rientro dalle vacanze

Test al rientro dalle vacanze

Bologna, 3 settembre 2020 – Si conferma stabile, rispetto agli ultimi giorni, il numero dei contagi da Coronavirus in provincia di Bologna. Secondo quanto emerso dal bollettino diffuso dalla Regione oggi, 3 settembre, i nuovi casi nell’area metropolitana sono 18 (ieri 19, il giorno prima 20), di cui 7 sintomatici.

LEGGI ANCHE Il bollettino dell'Emilia Romagna - Il bollettino in Italia di oggi, 3 settembre: dati Covid e tabella - Il vaccino Ue pronto a novembre

Su 18 nuovi positivi, 2 rientri dall’estero (1 dall’Ucraina e 1 dalla Romania), 8 da altre regioni (5 dalla Sardegna, 2 dalla Toscana e 1 dall’Abruzzo), 6 casi sono stati diagnosticati dopo il ritorno dalle vacanze in Riviera romagnola (di cui 2 riconducibili al focolaio della discoteca a Cervia), 2 casi infine classificati come sporadici.

I tamponi effettuati ieri in tutta l'Emilia-Romagna sono 10.243 (il giorno prima 11.695). Dall’inizio dell’emergenza a oggi sono 5.736 i casi registrati in provincia di Bologna. Un dato al quale vanno aggiunti i 508 casi (80 dei quali attivi) del territorio di riferimento dell’Ausl di Imola, dove oggi si registrano 2 ulteriori positivi, con sintomi contenuti e in isolamento domiciliare. Entrambi i soggetti risiedono a Medicina, uno è recentemente rientrata dalla Riviera romagnola ed uno dalla Sardegna.

Le altre notizie

La situazione in Italia: dati e tabella

Vaccino Coronavirus: "Sul mercato in novembre"

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro