Coronavirus Bologna 31 marzo, crollano i contagi. Ma ci sono altri 11 morti

Sessantuno nuovi casi tra città e provincia, il giorno prima erano 115. I positivi salgono a quota 1.680, la mappa comune per comune. Venturi: “Discesa dell’infezione”

Coronavirus, diminuiscono i contagi in provincia di Bologna (FotoSchicchi)

Coronavirus, diminuiscono i contagi in provincia di Bologna (FotoSchicchi)

Bologna, 31 marzo 2020 – Undici ulteriori decessi (uno dei quali sul territorio imolese) e altri 61 casi positivi tra città e provincia, con il numero dei nuovi contagiati che è però in netto in calo rispetto ai 115 di ieri. Purtroppo ancora lutti, ma anche segnali positivi ormai consolidati, nella parte bolognese del consueto bollettino quotidiano della Regione sull’emergenza Coronavirus. Nel complesso, i contagiati tra città e provincia sono attualmente 1.680 (Imola 260, 7 in più). “I numeri testimoniano una discesa dell’infezione – spiega il commissario all’Emergenza, Sergio Venturi –. Bisogna continuare a tenere duro e avere un comportamento responsabile. I risultati stanno arrivando e ci danno ragione”.

Leggi anche Buoni spesa: cerca il tuo Comune / PDF  Pregliasco: "Picco vicino" - La cura a domicilio  Lo studio: "Ecco quando si azzereranno i contagi"

image

Intanto, per accertare la guarigione delle persone già risultate positive, in modo rapido e senza che debbano scendere dall’auto, anche a Bologna arrivano i ‘drive trough’ con materiali e mezzi dell’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile e l’impiego del volontariato.

Già da ieri, lunedì 30 marzo, il ‘drive through’ viene effettuato anche al policlinico Sant’Orsola di Bologna: è riservato ai dipendenti positivi e poi guariti che devono essere sottoposti a tampone per poter tornare al lavoro.

Leggi anche Le ultime notizie dall'Italia

La mappa del contagio comune per comune

La mappa 

di DMNK Engineering, per visualizzare il grafico clicca su 'Show Chart'

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro