Coronavirus Bologna 7 aprile, 11 vittime. Ma crollano i contagi

I nuovi positivi sono 34, contro i 93 di ieri e gli 80 di domenica. Il commissario regionale Venturi: “Buone notizie da Medicina”

Emergenza Coronavirus

Emergenza Coronavirus

Bologna, 7 aprile 2020 – C’è una forte contrazione dei contagi nell’andamento del Coronavirus tra Bologna e provincia. Secondo il bollettino quotidiano della Regione, i nuovi casi positivi sul territorio metropolitano (Imola a parte) sono solo 34 in più di ieri. Per avere un’idea: 24 ore fa i nuovi contagi erano stati 93, contro gli 80 di domenica, gli 86 di sabato, i 99 di venerdì e i 123 di giovedì scorso. Una riduzione che fa ben sperare, insomma, in meno di una settimana.

Qui le ultime notizie dall'Italia: il bollettino del 7 aprile / VIDEO

LEGGI ANCHE Il bilancio in Emilia Romagna La nota triste è rappresentata dagli ulteriori 11 decessi rispetto all’ultimo aggiornamento (un dato in linea con quello degli ultimi giorni), nessuno dei quali sul versante di Medicina. “Non dico niente su quella zona, ma se non lo faccio è perché le notizie sono buone”, avverte il commissario per l’Emergenza, Sergio Venturi.

Leggi anche Sintomi e terapie Mascherine, la guida - Decreto scuola: tutte le novità Il modulo per l'autocertificazione

Nel complesso, tra Bologna e provincia (sempre escluso il circondario di Imola) i contagiati salgono dunque a quota 2.334.

Coronavirus Bologna, sfoglia qui sotto i numeri Comune per Comune

 

La mappa

di DMNK Engineering, per visualizzare il grafico clicca su 'Show Chart'

Prosegue infine il lavoro all’interno della rete ospedaliera per attuare il piano di rafforzamento dei posti letto messo a punto dalla Regione: nell’area metropolitana di Bologna e Imola sono 1.124 nell’area metropolitana di Bologna e Imola (164 terapia intensiva, di cui 16 a Imola).  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro