Coronavirus Bologna 9 aprile, 13 morti e 97 nuovi contagi. "Ma calano i ricoveri"

Il bollettino della Regione: tra città e provincia i casi salgono a 2.530. Venturi: “Più positivi scoviamo, anche con pochi sintomi, e meglio è"

Coronavirus

Coronavirus

Bologna, 9 aprile 2020 – Tredici ulteriori decessi, di cui uno sul territorio imolese, e 97 nuovi casi di positività. Rimangono in linea con i giorni scorsi i numeri dell’emergenza Coronavirus relativi a Bologna e provincia, dove nel complesso i contagiati salgono a 2.530.

Leggi anche A Imola aumentano i guariti - Contagi e vittime in Emilia Romagna  Come funziona l'app per i positivi

Numeri e trend che non preoccupano il commissario regionale per l’Emergenza, Sergio Venturi. Per quanto riguarda i decessi, Venturi rimarca infatti come si tratti in molti casi di persone contagiate all’inizio dell’emergenza. Rispetto ai nuovi contagiati, invece, “a Bologna vale il discorso di Reggio Emilia”, dove i numeri dei positivi resta alto. E cioè: “Cerchiamo di aggredire il virus – spiega il commissario –. Più positivi scoviamo, anche con pochi sintomi, e meglio è. Ma c’è una riduzione significativa dei ricoveri”.

Leggi anche Cena tra amici: tre muoiono  Contagi anche nel 118 Nel frattempo, prosegue il lavoro all’interno della rete ospedaliera per il piano di rafforzamento dei posti letto messo a punto dalla Regione: sono 1.135 nell’area metropolitana di Bologna e Imola (163 terapia intensiva, di cui 16 a Imola).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro