Coronavirus, Marco Belinelli dona all'ospedale Maggiore di Bologna

Acquistati macchinari per la lotta al Covid. Il camione Nba: "Grazie ai medici, orgoglioso di essere italiano"

Marco Belinelli (Ciamillo)

Marco Belinelli (Ciamillo)

Bologna, 17 marzo 2020 - Quando si dice un figlio dal cuore d'oro. Marco Belinelli mette la mano al portafoglio a San Antonio, in Taxas, e aiuta l'ospedale Maggiore di Bologna dove ha lavorato per anni il padre. medico chirurgo ora in pensione.

Il campione di basket di San Giovanni in Persiceto che ora gioca in Nba con i San Antonio Spurs, in Texas, ha voluto fare una generosa donazione. Grazie anche a quei fondi la direzione ha dato il via "all’acquisto di apparecchiature sanitarie utili all’assistenza dei pazienti colpiti dalCovd-19. Nella donazione Marco ha coinvolto anche NBPA – National Basketball Players Association". 

Le schede: Le regole in casa per scarpe e vestiti  Medicina zona rossa – PDF / Nuovo modulo per l'autocertificazione

“Ringrazio Marco Belinelli per la sua generosità che, è il caso di dirlo, non conosce confini - dichiara Chiara Gibertoni, Commissario straordinario dell’Azienda Usl di Bologna -. Marco ha dato un simbolico “cinque” a tutti gli operatori sanitari che ormai da settimane stanno dando il massimo per fronteggiare l’emergenza. Testimonianze di affetto e solidarietà, come queste, risollevano il morale e fanno guardare avanti per continuare tutti insieme a vincere questa sfida. Grazie di cuore".

“Da quando è scoppiata questa emergenza – racconta Marco Belinelli – sono sempre stato in contatto con la mia famiglia e i miei amici in Italia. Mio padre è medico chirurgo e per tanti anni ha lavorato sia all’Ospedale Maggiore di Bologna sia all’Ospedale di San Giovanni in Persiceto. So bene quanto il lavoro di tutti gli operatori oggi sia ancora più importante. Aiuto come posso, da lontano, nella speranza di poter tornare presto a Bologna e ringraziare una a una tutte le persone che oggi sono in prima linea. Non mi sono mai sentito così tanto orgoglioso di essere italiano.”

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro