Coronavirus, il bollettino di oggi 18 giugno. A Bologna 2 vittime e 16 nuovi positivi

Aumentano i contagi in provincia, ma 10 sono asintomatici e 6 legati a vecchi focolai. Nessun caso nel circondario imolese

Emergenza Covid-19

Emergenza Covid-19

Bologna, 18 giugno 2020 – Ancora due vittime e netto aumento dei positivi al Coronavirus in provincia di Bologna. È quanto emerge dal consueto bollettino quotidiano della Regione.

Leggi anche Coronavirus, il bilancio aggiornato in regione Ben 16 i nuovi casi, a fronte dei 32 contagi (25 dei quali di persone asintomatiche individuate attraverso l’attività di screening) registrati in Emilia-Romagna.

Leggi anche: In Germania 7mila in quarantena - Bonus vacanze, come chiederlo  Come spiegano però dalla Regione, dei 16 positivi oggi in provincia di Bologna, 10 sono asintomatici (individuati attraverso gli screening regionali) e 6 sintomatici legati a focolai individuati in precedenza, tracciati e tutti in isolamento domiciliare. In Emilia-Romagna i tamponi effettuati oggi sono 8.621 (contro i 9.546 di ieri), che raggiungono così complessivamente quota 435.351, più altri 1.087 test sierologici. Mentre crescono i guariti e calano i ricoverati, i casi di positività nell’area metropolitana toccano quota 4.728 a Bologna. A questi vanno aggiunti i 402 del territorio dell’Ausl di Imola, dove ormai da giorni non si registrano nuovi contagi e scendono a 7 i casi attivi (3 a Medicina, 2 a Imola, 1 a Dozza e 1 fuori territorio), il numero più basso dalla fase 1 dell'epidemia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro