Coronavirus, bollettino di oggi 29 giugno. A Bologna altri 7 casi

Nessuna vittima tra città e provincia. Nel circondario imolese i contagi restano fermi

Coronavirus, il bollettino di oggi 29 giugno

Coronavirus, il bollettino di oggi 29 giugno

Bologna, 29 giugno 2020 – Zero decessi (ieri 1) e 7 nuovi contagi (4 ieri), a fronte dei 16 registrati in tutta l’Emilia-Romagna (ieri 46). Questi i numeri contenuti nel bollettino sul Coronavirus di oggi, 27 giugno, in provincia di Bologna. Rispetto ai 7 nuovi contagi totali, 3 sono asintomatici.

Leggi anche Coronavirus, il contagio in regione - 'Untore': scritta sul furgone di un corriere di Bartolini - Focolaio , dopo Bartolini più controlli nelle aziende In Emilia-Romagna i tamponi effettuati oggi sono 2.721, che raggiungono così complessivamente quota 489.451, a cui si aggiungono altri 1.095 test sierologici, fatti sempre da ieri. Mentre crescono ancora i guariti e calano i ricoverati, i casi di positività toccano quota 4.899 tra Bologna e provincia. Nessun nuovo positivo nel territorio dell’Ausl di Imola. I contagi dall'inizio dell'epidemia nel circondario imolese restano pertanto 404.

La mappa del contagio Comune per Comune

Il focolaio di Bologna

Quasi duecento tamponi in un pomeriggio. L’Ausl ha iniziato ieri lo screening a tappeto su tutti gli ospiti dellex Hub di via Mattei. Un’attività resa necessaria dalla scoperta di otto positivi al Covid-19 tra i migranti che vivono nel Cas, due dei quali dipendenti saltuari della ditta di logistica Bartolini che si trova, come il centro per migranti, in zona Roveri.

Il cluster della Brt registra 107 positivi, 79 lavoratori e 28 famigliari, a seguito dei 328 tamponi effettuati negli scorsi giorni, dopo l’individuazione del focolaio. Un altro lavoratore positivo, caso isolato e non legato al focolaio Brt, è stato poi individuato anche tra i dipendenti della ditta di consegne Sda. A Cento invece, sempre per Bartolini, due positivi.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro