Coronavirus, bollettino covid di oggi 29 settembre. A Bologna 21 contagi e un decesso

La vittima è un uomo di 65 anni. Nel circondario imolese nessun ulteriore positivo

Coronavirus, bollettino di oggi 29 settembre (foto Ansa)

Coronavirus, bollettino di oggi 29 settembre (foto Ansa)

Bologna, 29 settembre 2020 – Resta stabile, nonostante l’aumento dei tamponi effettuati a livello regionale, il numero di contagi da Coronavirus in provincia di Bologna. Secondo quanto emerso dal bollettino diffuso dalla Regione oggi, 29 settembre, i nuovi casi nell’area metropolitana sono 21 (ieri 20), di cui 17 sintomatici. C’è però un ulteriore decesso: un uomo di 65 anni. Intanto oggi Merola ha deciso l'obbligo di mascherina all'aperto nel weekend in centro, in vigore da questo venerdì alle 18 a domenica alle 24, in tutto il centro storico.

Leggi anche Coronavirus, il bollettino del 29 settembre in Emilia Romagna - Bologna, positivi al convegno: tamponi per 400 manager

Su 21 nuovi positivi, 3 sono stati individuati grazie all’attività di contact tracing, 1 ha effettuato il tampone al rientro dall’estero (Marocco), 1 da un’altra regione (Sardegna), 16 hanno effettuato il tampone in presenza di sintomi, 14 dei quali nell’ambito di focolai già noti. Dall’inizio dell’emergenza a oggi son 6.278 i casi registrati in provincia di Bologna. A questi vanno aggiunti i 582 casi registrati nel territorio di competenza dell’Ausl di Imola, dove oggi non si registra alcun nuovo caso.

Ultime notizie Coronavirus 

Marche, i nuovi infetti tornano a salire - I numeri della Toscana - della Lombardia - del Veneto

La mascherina protegge quasi come un vaccino

Tracciamento, impossibile trovare l'origine di molti contagi

Serie A, boom di positivi nel Genoa

Mondo, gli aggiornamenti sui positivi

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro