Coronavirus, bollettino di oggi 31 luglio. A Bologna 7 nuovi contagi

Sono 6 i sintomatici. Nel circondario imolese altri 4 nuovi casi

Coronavirus, i tamponi (immagine d'archivio)

Coronavirus, i tamponi (immagine d'archivio)

Bologna, 31 luglio 2020 – È in leggero aumento rispetto a ieri il numero dei contagi da Coronavirus tra Bologna e provincia. Sono 7 i nuovi casi registrati (ieri 4, il giorno prima 10), di cui 6 sintomatici. È quanto emerge dal consueto bollettino della Regione di oggi, 31 luglio, relativo alla situazione nell’area metropolitana. Dei 7 nuovi casi, 6 sono riferiti a tracciamento di persone legate a casi noti e uno rientrato dall'estero. In tutta l’Emilia-Romagna i nuovi positivi sono 36 (ieri 35, il giorno prima 28), di cui 21 persone asintomatiche individuate nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. I tamponi effettuati da ieri in regione sono 10.980 (ieri 10.070), per un totale di 655.330. A questi si aggiungono anche 1.440 test sierologici.

LEGGI ANCHE Coronavirus, la situazione in Emilia Romagna I casi di positività dall’inizio dell’emergenza a oggi sono arrivati a 5.260 tra Bologna e provincia. A questi vanno aggiunti i 431 del territorio di riferimento dell’Ausl di Imola, dove oggi si registrano 4 ulteriori contagi.

​Le altre notizie di oggi

Il Covid in Italia: dati e tabelle - Rimini, ristorante chiuso per Covid - Marche, contagi ancora in crescita in due province - Il monito di Mattarella: "Libertà non è far ammalare gli altri"

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro