Coronavirus, bollettino Covid di oggi 15 settembre. A Bologna contagi da focolai noti

Il numero dei positivi resta stabile (oggi 23): ma c'è un ricoverato, gli altri in isolamento. Nel circondario imolese nessun nuovo caso

Coronavirus (immagine d'archivio)

Coronavirus (immagine d'archivio)

Bologna, 15 settembre 2020 – Resta stabile il numero di contagi da Coronavirus in provincia di Bologna. Secondo quanto emerso dal bollettino diffuso dalla Regione oggi, 15 settembre, i nuovi casi nell’area metropolitana sono 23 (ieri 20, il giorno prima 21), di cui 9 sintomatici. Su 23 i nuovi positivi (uno solo ricoverato e tutti gli altri in isolamento domiciliare), 12 sono riconducibili a focolai noti (familiari o ambiente di lavoro), 11 sono casi sporadici. Sempre sui 23 totali, 9 sono stati individuati tramite attività di contact tracing e 6 sono rientri dall’estero: 2 dall’Ucraina, 1 dalla Moldova, 1 dalla Macedonia, 1 dal Marocco, 1 dall’Albania.

LEGGI ANCHE La situazione in Emilia Romagna

Dall’inizio dell’emergenza a oggi sono 5.994 i casi registrati in provincia di Bologna. Un dato al quale vanno aggiunti i 537 del circondario imolese dove oggi non si registra nessun nuovo caso positivo.

Le altre notizie

Test sierologici gratis tra i 18 e i 40 anni. Come prenotarsi - Coronavirus, per Lepore tampone negativo

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro