Coronavirus, bollettino di oggi 1 agosto. I contagi risalgono a Bologna

I 15 nuovi casi emergono da controlli nella logistica, dal tracciamento e da un focolaio noto in una Cra. Nessun positivo nell'Imolese

Coronavirus, bollettino di oggi 1 agosto: 15 casi a Bologna (Fotolive)

Coronavirus, bollettino di oggi 1 agosto: 15 casi a Bologna (Fotolive)

Bologna, 1 agosto 2020 – Bologna, 1 agosto 2020 – Ancora in aumento il numero dei contagi da Covid tra Bologna e provincia. Sono 15 i nuovi casi registrati (ieri 7, il giorno prima 4), di cui 7 sintomatici. È quanto emerge dal consueto bollettino sul Coronavirus di oggi, 1 agosto, relativo alla situazione nell’area metropolitana.

Leggi anche Coronavirus Italia, il bollettino di oggi. Dati e tabella del 1 agosto - Il bollettino della Regione - Treni av, resta il distanziamento. Arriva l'ordinanza del governo Dei 15 nuovi casi, 3 da controlli nella logistica, 8 da tracciamento o riconducibili a casi familiari noti, 2 da un focolaio noto in una Cra e 2 casi sporadici di persone sintomatiche. In tutta l’Emilia-Romagna i nuovi positivi sono 56 (ieri 36, il giorno prima 35), di cui 37 persone asintomatiche individuate nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. I tamponi effettuati da ieri in tutta l’Emilia-Romagna sono 10.411 (ieri 10.980). I casi di positività dall’inizio dell’emergenza a oggi sono arrivati a 5.282 tra Bologna e provincia. A questi vanno aggiunti i 431 del territorio di riferimento dell’Ausl di Imola, dove oggi non si registrano ulteriori contagi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro