Coronavirus, bollettino di oggi 22 agosto. A Bologna contagi dopo la vacanza in Sardegna

I positivi non si fermano: 12 i nuovi casi, contro i 9 di venerdì. Nel circondario imolese 8 nuovi positivi

Controlli per chi rientra in città (Foto Schicchi)

Controlli per chi rientra in città (Foto Schicchi)

 

Bologna, 22 agosto 2020 – Non si arrestano i contagi da Coronavirus in provincia di Bologna.

 

Secondo quanto emerso dal bollettino diffuso dalla Regione oggi, 22 agosto, i nuovi casi nell’area metropolitana sono 12 (ieri 9, il giorno prima 17), di cui 6 sintomatici. I tamponi effettuati ieri sono 9.423 (il giorno prima 10.062).

 

I casi attivi, cioè il numero di malati effettivi, a oggi sono 1.925 (64 in più di quelli registrati ieri). Non si registra nessun decesso in tutto il territorio dell’Emilia-Romagna.

 

A fronte degli 80 nuovi casi registrati a livello regionale (ieri 82), le persone in isolamento a casa, ovvero quelle con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi, sono complessivamente 1.842 (+66 rispetto a ieri), il 95% dei casi attivi. Restano stabili a 8 i pazienti in terapia intensiva, mentre scendono a 75 quelli ricoverati negli altri reparti Covid (-2 rispetto a ieri).
 

Dall’inizio dell’emergenza a oggi sono 5.505 i casi di Coronavirus riscontrati tra Bologna e provincia, un dato al quale vanno però aggiunti i 455 del territorio di riferimento dell’Ausl di Imola, dove oggi si registrano 8 nuovi contagi di cui 6 sintomatici.

 

 

Bologna, 22 agosto 2020 – Non si arrestano i contagi da Coronavirus in provincia di Bologna. Secondo quanto emerso dal bollettino diffuso dalla Regione oggi, 22 agosto, i nuovi casi nell’area metropolitana sono 12 (ieri 9, il giorno prima 17), di cui 6 sintomatici. I tamponi effettuati ieri sono 9.423 (il giorno prima 10.062).

Cinque casi legati a vacanze in Sardegna

A Bologna su 12 casi, più della metà (7) sono riconducibili a focolai già noti. Tra i nuovi positivi, cinque sono legati a vacanze in Sardegna e due sono contatti di un positivo di rientro da una vacanza in Croazia. Dei rimanenti casi, uno è di rientro dall’estero (Slovenia), due sono stati individuati attraverso i test per le categorie più a rischio, uno grazie ai test pre-ricovero mentre uno è stato classificato come sintomatico sporadico.

LEGGI ANCHE Coronavirus, il bollettino in Emilia Romagna - Tamponi all'aeroporto dal 24 agosto

I dati dal circondario imolese

Oggi si registrano 8 nuovi casi ma anche 3 guariti. I nuovi casi,  2 asintomatici e 6 sintomatici lievi, sono 7 persone di Imola, 1 di Dozza, di cui 3 rientrati da viaggi all'estero, 4 da contatto stretto e 1 proveniente da vacanze sul territorio. Tutte in isolamento. I casi totali salgono a 455 di cui 36 attivi

Casi attivi e ricoveri

I casi attivi, cioè il numero di malati effettivi, a oggi sono 1.925 (64 in più di quelli registrati ieri). Non si registra nessun decesso in tutto il territorio dell’Emilia-Romagna.

A fronte degli 80 nuovi casi registrati a livello regionale (ieri 82), le persone in isolamento a casa, ovvero quelle con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi, sono complessivamente 1.842 (+66 rispetto a ieri), il 95% dei casi attivi. Restano stabili a 8 i pazienti in terapia intensiva, mentre scendono a 75 quelli ricoverati negli altri reparti Covid (-2 rispetto a ieri). Dall’inizio dell’emergenza a oggi sono 5.505 i casi di Coronavirus riscontrati tra Bologna e provincia, un dato al quale vanno però aggiunti i 455 del territorio di riferimento dell’Ausl di Imola, dove oggi si registrano 8 nuovi contagi di cui 6 sintomatici.

Le altre notizie di oggi

De Luca insiste: "Se contagi aumentano limitare spostamenti tra regioni" - Ma Bonaccini: "Nessun blocco allo spostamento tra Regioni"

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro