Coronavirus, bollettino di oggi 23 giugno. A Bologna frenano i contagi, dati e tabelle

Nessun decesso e solo 4 nuovi positivi in provincia. Un caso in più, dopo oltre una settimana di stop, nel circondario imolese. I numeri comune per comune

Coronavirus, il bollettino del 23 giugno vede un calo dei contagi a Bologna

Coronavirus, il bollettino del 23 giugno vede un calo dei contagi a Bologna

Bologna, 23 giugno 2020 – Nessun ulteriore decesso (ieri erano stati due) e solo 4 nuovi positivi (contro gli 11 di ieri): sono questi i confortanti dati contenuti nel bollettino sul Coronavirus di oggi, 23 giugno, in provincia di Bologna. È quanto emerge dal consueto punto quotidiano della Regione.

Leggi anche Il bollettino della RegioneDjokovic positivo al Coronavirus - L'immunologo Le Foche: "L’Italia si adegui, la pandemia è alla fine" - Coronavirus, l'Oms dimezza la quarantena - Coronavirus, Trump: "Più casi perché più test" 

In Emilia-Romagna i tamponi effettuati oggi sono 4.608 (contro i 2.138 di ieri), che raggiungono così complessivamente quota 460.600, a cui si aggiungono altri 1.228 test sierologici, fatti sempre da ieri. Mentre crescono i guariti e calano i ricoverati, i casi di positività nell’area metropolitana toccano quota 4.778. A questi vanno aggiunti i 403 del territorio dell’Ausl di Imola, dove oggi è stato registrato un nuovo caso (a Medicina) in una persona con test sierologico positivo eseguito privatamente e al seguito del quale il Dipartimento di Sanità Pubblica ha eseguito il tampone. La persona è del tutto asintomatica ed è stata posta in isolamento domiciliare. Sempre nel circondario imolese, grazie a una nuova guarigione, restano sempre 7 i casi attivi e precisamente 4 a Medicina, 2 ad Imola, 1 a Dozza.

Covid-19, i dati dei comuni: tabelle e grafici

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro