Coronavirus, bollettino di oggi 25 luglio. A Bologna contagi di nuovo in calo

Altri 6 positivi tra città e provincia. Nel circondario imolese 3 ulteriori casi rispetto a ieri

Coronavirus, il bollettino di oggi 25 giugno

Coronavirus, il bollettino di oggi 25 giugno

Bologna, 25 luglio 2020 – Torna a scendere il numero dei contagi da Coronavirus tra Bologna e provincia, dove oggi non si registra alcuna vittima. Sono 6 i nuovi casi registrati (contro i 13 di ieri), 3 dei quali sintomatici (come ieri). È quanto emerge dal consueto bollettino di oggi, 25 luglio, relativo alla situazione nell’area metropolitana.

Leggi anche Coronavirus, il contagio in Emilia Romagna - Coronavirus, professor Viale: "Asintomatici non pericolosi" - Il contagio in Italia. Tabella e dati

In tutta l’Emilia-Romagna, i nuovi positivi sono 49 (ieri 63), di cui 32 persone asintomatiche (ieri 45) individuate nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. I tamponi effettuati da ieri in tutta la regione sono 6.557, per un totale di 609.845. A questi si aggiungono anche 1.542 test sierologici.

I casi di positività dall’inizio dell’emergenza a oggi sono arrivati a 5.213 tra Bologna e provincia. A questi vanno aggiunti i 421 casi di Imola, dove si registrano 3 nuovi casi (di cui 2 sintomatici).

 

Focolaio 'in cammino', 200 tamponi anche all'Asp

Dopo il nuovo focolaio emerso in una struttura per anziani a Bologna in viale Roma gestita dalla cooperativa 'In Cammino', l'Ausl ha provveduto a fare oltre 200 tamponi anche a ospiti e operatori della casa di riposo e della comunità alloggio gestite dall' Asp, che condivide lo stabile con la cooperativa all'interno del complesso dell'ex Giovanni XXIII.  

Fonti Asp riferiscono che finora sono stati refertati i risultati dei primi circa 120 esami, dai quali risulta un solo anziano positivo, già messo in isolamento all'interno della stessa struttura. Ora si aspetta che arrivino gli esiti, nei prossimi giorni, degli ulteriori 90-100 tamponi effettuati per avere un quadro completo della situazione, si spiega sempre da viale Roma.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro