Coronavirus Bologna, alla Bartolini altri 27 casi. Bollettino del 26 giugno, tabelle

Sono 37 in tutto i nuovi contagi registrati in provincia. Ancora ferma la situazione nel circondario imolese, i dati comune per comune

Coronavirus, a Bologna nuovi contagi dal focolaio Bartolini (Foto Imagoeconomica)

Coronavirus, a Bologna nuovi contagi dal focolaio Bartolini (Foto Imagoeconomica)

Bologna, 26 giugno 2020 – Una ulteriore vittima (ieri erano state 3) e 37 nuovi casi (esattamente come ieri), a fronte dei 46 registrati in tutta l’Emilia-Romagna. Questi i numeri contenuti nel bollettino sul Coronavirus di oggi, 26 giugno, in provincia di Bologna. Rispetto ai 37 contagi totali, sono 27 quelli riferiti al focolaio della Bartolini.

Leggi anche Il bollettino della Regione - Covid senza sintomi per 7 positivi su 10 Ipotesi chiusura per Bartolini. "Decide l'autorità sanitaria" - Pandemia uguale alla Spagnola - Il nodo del ritorno a scuola - Nel mondo 10 milioni di contagi

"La situazione è sotto controllo – commenta il presidente della Regione, Stefano Bonaccini -, siamo intervenuti immediatamente e abbiamo fatto il tampone a tutti. I positivi li abbiamo scoperti noi con i test sierologici a tappeto che stiamo facendo anche con le imprese".

In Emilia Romagna i tamponi effettuati oggi sono 4.491 (contro i 7.838 di ieri), che raggiungono così complessivamente quota 478.941, a cui si aggiungono altri 1.546 test sierologici, fatti sempre nelle ultime ventiquattro ore. Mentre crescono i guariti e calano i ricoverati, i casi di positività toccano quota 4.869. Nessun nuovo positivo nel territorio dell’Ausl di Imola. Restano 403 i casi totali e 6 quelli attivi: 3 a Medicina, 2 a Imola e 1 a Dozza.

Covid, i dati comune per comune: grafici e tabelle

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro