Coronavirus Bologna, 17 marzo. Tre morti e 42 nuovi casi

Il bollettino della Regione: due decessi a Medicina. Nell’area metropolitana i positivi salgono a 333

Il reparto Malattie Infettive del San Matteo (Torres)

Il reparto Malattie Infettive del San Matteo (Torres)

Bologna, 17 marzo 2020 – Altri tre morti, due dei quali a Medicina. Il bollettino quotidiano della Regione sull’emergenza Coronavirus, relativamente a Bologna e provincia, fa registrare ancora decessi. Quanto ai nuovi casi di positività, detto che i dati si riferiscono non alla provincia di residenza ma a quella in cui è stata fatta la diagnosi, nell’area metropolitana di Bologna si tocca quota 333. Rispetto a ieri i malati sono complessivamente 42 in più, di cui 10 a Imola e 32 nel capoluogo.

Leggi anche La situazione in Emilia Romagna - Due vittima anche a Medicina In tutta l’Emilia-Romagna sono complessivamente 4mila i casi di positività al Coronavirus, 478 in più rispetto all’aggiornamento di ieri. Passano da 13.096 a 14.510 i campioni refertati. Complessivamente, sono 1.466 le persone in isolamento a casa perché con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere, o prive di sintomi; quelle ricoverate in terapia intensiva sono invece 223 (26 in più rispetto a ieri). E salgono a 134 (ieri erano 88) le guarigioni, 117 delle quali riguardano persone “clinicamente guarite”, divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione e 17 dichiarate guarite a tutti gli effetti perché risultata negativa in due test consecutivi.

Le schede Le regole in casa per scarpe e vestiti – Il punto sul picco – Nuove zone rosse – Il farmaco - PDF / Nuovo modulo per l'autocertificazione Tra ieri e oggi in tutta l’Emilia-Romagna sono stati allestiti ulteriori 218 posti letto per i pazienti colpiti da Coronavirus, che complessivamente passano da 2.262 a 2.480, tra ordinari (2.111) e di terapia intensiva (369).Un lavoro che procede a ritmo serrato, quello messo in campo dalla rete ospedaliera dell’intero territorio per attuare il piano di rafforzamento regionale. Nello specifico, sono 324 nell’area di Bologna e Imola (91 per terapia intensiva).

Coronavirus, i dati comune per comune

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro