Coronavirus Bologna, donna in gravidanza rifiuta il tampone. Arrivano i carabinieri

Gli operatori del 118 hanno chiesto aiuto ai militari, che sono riusciti a far cambiare idea alla donna

Donna in gravidanza (foto Germogli)

Donna in gravidanza (foto Germogli)

Bologna, 31 marzo 2020 - Si è rifiutata di sottoporsi al test per il coronavirus, ma l'intervento dei carabinieri le ha fatto cambiare idea. Protagonista del singolare episodio una donna in stato di gravidanza che, giunta al Pronto Soccorso dell'ospedale di Bentivoglio, in provincia di Bologna, si è rifiutata di sottoporsi al tampone faringeo per la diagnosi del Covid-19, pur avendo tutta la sintomatologia del caso.

Così gli operatori del 118 hanno chiesto aiuto alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Molinella. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Bentivoglio che hanno indossato i dispositivi di protezione individuale che il personale sanitario è tenuto a usare per proteggersi quando si prende cura di pazienti con affezione o sospetta affezione da coronavirus.

Alla vista dei Carabinieri, vestiti come da infermieri ma con gli "alamari in mostra", la donna ha cambiato rapidamente idea e si è  fatta sottoporre al tampone. La situazione è poi tornata alla normalità.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro