Coronavirus Bologna, marito e moglie medici militari si riabbracciano dopo 2 mesi

Alessia e Andrea, medici e capitani di Aeronautica e Carabinieri, distanti ma uniti contro il virus. Lei operativa a Lodi, lui a Novara

Le nozze di Andrea Curcuraci e Alessia Nardo (Fotoschicchi)

Le nozze di Andrea Curcuraci e Alessia Nardo (Fotoschicchi)

Bologna, 5 maggio 2020 - Non si sono visti per due mesi ma il loro amore, ai tempi del Coronavirus, è rimasto immune alle avversità. Ieri, finalmente, hanno potuto riabbracciarsi. Alessia Nardo, 35 anni, e Andrea Curcuraci, 37 anni, due medici, entrambi capitani, rappresentano rispettivamente l’Aeronautica e l’Arma dei Carabinieri. Si sono sposati l’anno scorso a Palazzo d’Accursio, ma si amano da una dozzina d’anni. Lei, che normalmente lavora all’Istituto di Medicina Aerospaziale di Linate, ha salvato vite all’ospedale ‘Maggiore’ di Lodi. Lui, che è in forza al Comando Legione Carabinieri di Bologna, dopo un primo periodo al nosocomio di Bergamo, ha lavorato all’ospedale di Novara, dove si è diviso tra la direzione sanitaria e la medicina del lavoro, occupandosi della programmazione e dell’esecuzione dei tamponi sul personale ospedaliero. I loro Corpi d’appartenenza hanno deciso d’inviare i propri ufficiali medici a supporto dei sanitari civili nella lotta al Covid-19.

Leggi anche Coronavirus, Fauci: nessuna prova che venga da laboratorio - Nel decreto 3 mesi di affitto gratis alle imprese - Il parto al tempo del Coronavirus: "Ma niente paura"

Migration
è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro