Coronavirus Bologna, un positivo al matrimonio. Venti in isolamento in Veneto

Ausl al lavoro per contattare tutti gli invitati e metterli in quarantena. A comunicarlo è stato il governatore Luca Zaia

Nozze (immagine Dire di repertorio)

Nozze (immagine Dire di repertorio)

Bologna, 10 giugno 2020 - Invito alla festa con (brutta) sorpresa. Gli ospiti di un matrimonio celebrato nei giorni scorsi a Bologna sono stati contattati uno a uno, sposi compresi, e sono stati messi tutti in quarantena. La decisione è stata presa dopo che uno degli invitati è risultato positivo al coronavirus. L'esame è stato fatto dopo la festa: nei giorni precendenti il paziente stava bene e non sospettava nulla. 

LEGGI ANCHE Sposa positiva. Invitati alle nozze in quarantena

Il matrimonio è avvenuto a Bologna ma molti degli ospiti venivano dal Veneto perché la sposa è di Treviso. Sul versante veneto - è stato lo stesso governatore Luca Zaia a dirlo, durante il commento sul quotidiano bollettino dei contagiati in regione- ci sono venti persone in isolamento fiduciario. Il positivo è un però un bolognese e, sebbene non sia ancora chiaro quanti siano, anche nel nostro distretto sanitario tutti gli invitati sono stati contatattati e invitati a restare a casa.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro