Coronavirus Bologna oggi, bollettino covid del 26 settembre. Contagi in calo

I nuovi casi sono 19, 12 dei quali riconducibili a focolai già noti. Nel circondario imolese un ulteriore positivo

Coronavirus, il bollettino di oggi 28 settembre

Coronavirus, il bollettino di oggi 28 settembre

Bologna, 26 settembre 2020 – Scende per il secondo giorno consecutivo il numero di contagi da Coronavirus in provincia di Bologna. Secondo quanto emerso dal bollettino diffuso dalla Regione oggi, 26 settembre, i nuovi casi nell’area metropolitana sono 19 (ieri 26, il giorno prima 33), di cui 12 sintomatici.

Leggi anche Coronavirus, il bollettino del 26 settembre in Emilia Romagna

Su 19 nuovi positivi (12 riconducibili a focolai già noti, 7 invece casi sporadici), 12 hanno manifestato sintomi. Per quanto riguarda i 7 asintomatici, 4 sono stati individuati in seguito ad attività di contact tracing, uno tramite test per categoria, un altro da test effettuato in pre-ricovero; per l’ultimo non è ancora noto il motivo di esecuzione del tampone. Sul totale dei casi, uno è un rientro dall’estero, un altro da regione italiana. Dall’inizio dell’emergenza a oggi son 6.224 i casi registrati in provincia di Bologna. A questi vanno aggiunti i 576 casi registrati nel territorio di competenza dell’Ausl di Imola, dove oggi si registra un nuovo caso (asintomatico).

Il contagio in regione

 Calano i casi di coronavirus rispetto a ieri (erano 122) e tornano sotto la soglia del 100: oggi ci sono 99 nuovi positivi su 10.107 tamponi, per un totale di 1.141.530 (a questi si aggiungono anche 2.765 test sierologici). Di questi 99, 54 sono asintomatici e individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. Non si registra nessun nuovo decesso.

 

Le altre notizie 

L'Oms ipotizza 2 milioni di morti. Germania, è record da aprile

Berlusconi ancora positivo al Coronavirus

Il medico che ferma il contagio. "Cerco i positivi al Covid come un detective"

Plasma iperimmune, nuovo studio in regione

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro