Coronavirus oggi Bologna, bollettino Covid 13 ottobre. Contagi stabili e un decesso

I nuovi casi sono 69 (martedì erano stati 68). La vittima è un 82enne. Nel Circondario altri due positivi. Chiuse le sedi Inps di Bologna e Imola

Coronavirus Bologna, i dati di oggi 13 ottobre

Coronavirus Bologna, i dati di oggi 13 ottobre

Bologna, 13 ottobre 2020 – Resta alto ma stabile il numero di contagi da Coronavirus in provincia di Bologna. Secondo quanto emerso dal bollettino diffuso dalla Regione oggi, 13 ottobre, i nuovi casi nell’area metropolitana sono 69 (ieri 68). E purtroppo c’è un ulteriore decesso: un uomo di 82 anni.

Leggi anche Dpcm, Bonaccini: "Giuste misure limitate"

Dei 69 casi di cui sopra, 45 sono sintomatici, di cui 15 considerati sporadici e 30 riconducibili a focolai (familiari, presso strutture socio-sanitarie e per frequenza di luoghi pubblici). Due casi sono rientri da regioni italiane (Puglia e Veneto). Dei 24 asintomatici, 11 risultano sporadici e 13 sono stati inseriti in focolai. Un caso è un rientro dall’estero (Moldova). Dall’inizio dell’emergenza a oggi sono 6.893 i casi registrati in provincia di Bologna.

Focus 11 positivi nelle scuole di Bologna

I casi a Imola

A questi vanno aggiunti i 620 del territorio di competenza dell’Ausl di Imola (sono 108 quelli attivi), dove oggi si registrano due nuovi positivi, entrambi sintomatici, su 170 tamponi analizzati. Si tratta di un caso sintomatico di Imola ricoverato a Bologna, non in Terapia Intensiva, definito come sporadico e di un caso sintomatico di Castel San Pietro Terme, rientrato dalla Spagna, che ha eseguito privatamente il tampone di controllo post rientro ed è in isolamento domiciliare. Non si è registrato nessun guarito. 

Chiusura Inps a Bologna e Imola

Il direttore provinciale dell'Inps Danila Casanova comunica che "a seguito dell’accertamento di alcuni casi di Covid-19, la sede provinciale Inps di Bologna e l’Agenzia di Imola resteranno chiuse da mercoledì 13 a venerdì 16 ottobre, per operazioni di sanificazione. Le strutture riapriranno all’utenza nella giornata di lunedì 19 ottobre".

La situazione in Emilia Romagna

In tutta l’Emilia-Romagna, le persone in isolamento a casa, ovvero quelle con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano prive di sintomi, sono complessivamente 6.522 (+158 rispetto a ieri), oltre il 95% dei casi attivi. Sono 31 i pazienti in terapia intensiva (+6 rispetto a ieri) e 323 (+39) quelli ricoverati negli altri reparti Covid.

Le altre notizie

Covid, due morti in Emilia Romagna. Contagi stabili

Covid, Bologna verso la chiusura delle piazze della movida

"Covid, ecco le regole per ridurre i rischi in casa"

Nuovo Dpcm, ecco il decreto firmato da Conte / PDF

Cristiano Ronaldo positivo al Coronavirus

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro