Coronavirus, bollettino Covid di oggi 7 settembre. A Bologna altri 20 contagi

Nove sono di rientro dall’estero e 8 da altre regioni, di questi 7 dalla Sardegna. Nel circondario imolese 4 ulteriori positivi

Coronavirus, 20 nuovi contagi a Bologna il 7 settembre 2020 (ImagoE)

Coronavirus, 20 nuovi contagi a Bologna il 7 settembre 2020 (ImagoE)

Bologna, 7 settembre 2020 – Torna a crescere, rispetto all’aggiornamento di domenica, il numero dei contagi da Coronavirus in provincia di Bologna. Secondo quanto emerso dal bollettino diffuso dalla Regione oggi, 7 settembre, i nuovi casi nell’area metropolitana sono 20 (ieri solo 11), di cui 9 sintomatici.

L'AGGIORNAMENTO Il bollettino dell'8 settembre

Su 20 nuovi positivi, 9 sono di rientro dall’estero (5 dall’Ucraina, 3 dall’Albania e 1 dall’Ungheria), 8 di ritorno da altre regioni (di cui 7 dalla Sardegna e 1 dalla Puglia), 2 sono stati diagnosticati dopo le vacanze in Riviera romagnola, un caso è classificato come sporadico.

Leggi anche Coronavirus Italia, dati e tabelle I tamponi effettuati ieri in tutta l'Emilia-Romagna sono stati 5.403 (il giorno prima 10.232).

Dall’inizio dell’emergenza a oggi sono 5.811 i casi registrati in provincia di Bologna. Un dato al quale vanno aggiunti i 525 casi (94 quelli attivi) del territorio di riferimento dell’Ausl di Imola, dove oggi si registrano 4 nuovi casi positivi: 3 asintomatici e 1 sintomatico lieve. Sono tutti di Imola: 2 persone di ritorno da un viaggio in Sicilia, 1 rientro da un Paese extra Ue, 1 contatto stretto di caso già accertato.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro