Coronavirus Bologna, un positivo a teatro. Scatta la segnalazione agli spettatori

Uno dei fondatori di Teatri di Vita: "Lo spettacolo al quale ha partecipato è 'Classe 2020' del 16 ottobre, ricordiamo che tutte le norma sono state rispettate"

Teatri di Vita

Teatri di Vita

Bologna, 22 ottobre 2020 -  E' risultata positiva al Coronavirus una delle spettatrice dello spettacolo Classe 2020 andato in scena il 16 ottobre scorso a Teatri di Vita.  Nei giorni scorsi, successivamente alla sua presenza, ha scoperto di aver perso il senso dell'olfatto e conseguentemente ha effettuato il test. "Abbiamo immediatamente attivato il processo di comunicazione a tutti i presenti all'evento - ha spiegato Andrea Adriatico, uno dei fondatori del teatro bolognese - e sanificato i luighi".

"L'intero personale di Teatri di Vita - ha aggiunto - è nuovamente sottoposto al testing, serenamente consapevole che tutti i suoi dipendenti erano stati testati nei giorni precedenti all'apertura, attività che fin dall'estate procede anche con una selezione settimanale a campione. Possiamo per questo comunicare che al momento non si è registrato alcun caso di positività. Purtroppo sappiamo che la nostra ospite, risultata positiva, ha avuto molti problemi a segnalare il caso attraverso Immuni. Per questo stiamo facendo direttamente ogni sforzo per far partire il tracciamento". "Certamente - sottolinea Adriatrico - a Teatro tutti i protocolli per il contrasto al Covid-19 nei luoghi di pubblico spettacolo sono stati stringentissimi".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro