Corteo no Green pass a Bologna venerdì 15 ottobre: attese mille persone

Ritrovo alle 10 in piazza Maggiore, la protesta fino alla sede della Regione. Il percorso

Corteo no Green pass a Bologna (FotoSchicchi)

Corteo no Green pass a Bologna (FotoSchicchi)

Bologna, 14 ottobre 2021 - La protesta contro l'obbligo del Green pass continua. Domani, nel giorno in cui scatta l'obbligo del certificato verde per tutti i lavoratori del settore pubblico e privato, in centro a Bologna sfileranno un migliaio di persone, secondo la stima della vigilia. Ritrovo alle 10 in piazza Maggiore, partenza alle 10,30. Poi i manifestanti attraverseranno la zona universitaria per poi dirigersi verso San Donato. E infine, sotto la sede della Regione Emilia-Romagna, in viale Aldo Moro

AGGIORNAMENTO / Corteo no Green pass oggi a Bologna, la protesta in piazza: "Portate le coperte"

Il corteo è stato annunciato dalla Fisi - Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali - ma accoglierà con ogni probabilità anche manifestanti che di solito sfilano il sabato nelle proteste 'no pass' cittadine. 

La Questura spiega di avere predisposto un articolato servizio di ordine pubblico, con reparti inquadrati e personale della stessa Questura, per garantire che la manifestazione si svolga in sicurezza.

Anche se non vengono forniti dettagli su quanti agenti verranno impiegati, a quanto si apprende il loro numero non dovrebbe essere particolarmente alto, presumibilmente intorno ai 50 uomini o poco più. Anche perché, visto il carattere delle manifestazioni no Green pass che si sono tenute finora sotto le Due Torri, stando a quanto filtra si ritiene improbabile che il corteo di domani possa portare a scontri o disordini.

In italia domani si temono disordini e caos per la protesta dei portuali a Trieste, Genova e Gioia Tauro e per la gestione dei controlli in tutto il Paese.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro