Da Bologna a Cortina, due città e una grande passione per lo sci

La serata al Circolo della Caccia

Il Circolo della Caccia ha premiato alcuni bolognesi legati a Cortina

Il Circolo della Caccia ha premiato alcuni bolognesi legati a Cortina

Bologna, 21 febbraio 2020 - Serata dedicata allo sci al Circolo della Caccia, all’insegna di un gemellaggio fra Bologna e Cortina d’Ampezzo dove si svolgeranno i mondiali di sci nel 2021 e le Olimpiadi 2026. Bologna e Cortina sono legate profondamente per i legami di frequentazione turistica dei bolognesi, ma anche per l’affetto e gli investimenti che gli imprenditori della città hanno da sempre verso la cittadina ampezzana.

Migration

Il presidente del Circolo, Roberto Iseppi, ha fatto gli onori della serata insieme a Chiara Caliceti. I rappresentanti di Fondazione Cortina 2021 hanno illustrato i due appuntamenti. Applausi quindi per Valerio Giacobbi, Ad di Fondazione Cortina, il campione di discesa Kristian Ghedina, ambassador dei Mondiali 2021 e Lorenzo Tardini responsabile marketing.

La Caccia ha premiato anche alcuni bolognesi molto legati a Cortina: Paolo Gualandi, proprietario dell’Hotel Cristallo, il prefetto di Belluno Adriana Cogode, già vice a Bologna, Luigi Frizziero, primario fino al 1981 all’ospedale Codivilla di Cortina emanazione del Rizzoli, Corrado Stanzani, ispettore della Polizia municipale bolognese che in base ad un accordo forniva a i vigili, Ettore Sansavini imprenditore (sta costruendo un ospedale), Doranna Melegari, campionessa di sci e presidente del Panathlon club e Flavio Roda, presidente Fisi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro