Cosmoprof 2019 Bologna, come cambia la viabilità in zona Fiera

La kermesse dal 14 al 18 marzo. Piazza della Costituzione chiusa al traffico, ecco le vie interessate dai divieti di sosta

Cosmoprof dal 14 al 18 marzo 2019 a Bologna (foto d'archivio Dire)

Cosmoprof dal 14 al 18 marzo 2019 a Bologna (foto d'archivio Dire)

Bologna, 11 marzo 2019 - In occasione di Cosmoprof, dal 14 al 18 marzo, dalle 7 alle 20 entrano in vigore alcuni cambiamenti nella mobilità della zona per rendere più fluido il traffico ed evitare disagi ai residenti. Piazza della Costituzione sarà chiusa al traffico, eccetto i bus di linea e i taxi e Ncc. Sarà inoltre istituito il divieto di transito ai veicoli superiori ai 35 quintali su via Michelino e nel perimetro attorno al parcheggio Michelino, dove è anche vietata la sosta ai pullman.

I divieti di sosta riguardano le vie: Nuvolari in direzione Stalingrado, Zambeccari, Stalingrado nel tratto verso la rotonda Taxisti vittime della strage del 2 agosto e Maserati. Divieto di sosta, infine, negli stalli moto di piazza della Costituzione.

Nel periodo di allestimento e disallestimento di Cosmoprof, dal 7 al 13 marzo e dal 19 al 22 marzo, dalle 6 alle 20, sono chiusi al transito ai veicoli, eccetto agli autorizzati da Bologna Fiere e ai pullman per lo scarico passeggeri, via Ondina Valla e i tratti di via Michelino da viale Europa alla rotonda Donati e da questa alla rotonda Lavoratori licenziati per rappresaglia.

Nelle giornate del Cosmoprof, i pullman turistici potranno parcheggiare all'interno del Parco Nord, dove sarà presente un servizio navetta che porterà i visitatori all'ingresso "Michelino" della fiera.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro