Cosmoprof Bologna 2022: biglietti, orari e dove parcheggiare. Cosa c'è da sapere

L'evento dedicato alla cosmesi (e non solo) arriva in Fiera dopo due anni di stop

La manifestazione torna in fiera dopo due anni

La manifestazione torna in fiera dopo due anni

Bologna, 27 aprile 2022 - Il settore cosmetico è andato avanti, oltre il Covid, oltre la crisi. E da domani, giovedì 28 ottobre, fino al 2 maggio, riparte alla grande con Cosmoprof Worldwide Bologna: dopo due anni di stop, la kermesse giunge alla sua 53esima edizione. Il quartiere fieristico è già sold-out: più di 30 i padiglioni e le strutture esterne che ospitano gli oltre 2.700 espositori presenti, in rappresentanza di 70 paesi. Insomma una vera città dedicata agli addetti ai lavori, che prevede di calamitare in direzione fiera una grande quantità di professionisti vista anche la richiesta per i biglietti. Motivo per cui il Comune, in accordo con Tper, ha già previsto un potenziamento del trasporto pubblico. Previsti anche aree e parcheggi per chi arriva in auto, ecco la nostra guida.

Leggi anche

Approfondisci:

Cosmoprof 2022 Bologna, 5 prodotti innovativi

Cosmoprof 2022 Bologna, 5 prodotti innovativi

Biglietti

"L’ingresso alla manifestazione - fanno sapere gli organizzatori -, è riservato agli operatori professionali del settore, previa registrazione al sito". Per quanto riguarda i biglietti, sono acquistabili ingressi giornalieri, ma anche abbonamenti all'intero weekend. Il loro prezzo varia dai 65 euro di un solo giorno, agli 85 euro per due giorni, fino ai 120 euro per l'abbonamento da 3/5 giorni.   

Orari e ingressi

La kermesse è in programma alla fiera di Bologna dal 28 aprile al 2 maggio e seguirà precisi orari di apertura. Per i visitatori: tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30, mentre per gli espositori: tutti i giorni dalle 8.30 alle 18.30.

L'ingresso principale del quartiere fieristico è in Piazza della Costituzione, 5, 40128 Bologna, ma i partecipanti potranno servirsi anche degli altri accessi: ●  Ingresso Nord - Rotonda Dante Canè, 40127, Bologna ●  Ingresso Calzoni - Via Alfredo Calzoni 16, 40128, Bologna ●  Ingresso Michelino - Via Michelino 38, 40127, Bologna ●  Ingresso Moro - Via Aldo Moro 20, 40128, Bologna

Dove parcheggiare

I parcheggi per i visitatori si trovano nelle immediate vicinanze degli ingressi della fiera, il costo giornaliero è di €20,00 circa.  

●  Ingresso Michelino: Parcheggio Multipiano Michelino ●  Ingresso Nord: Parcheggio Multipiano Michelino ●  Ingressi Calzoni e Costituzione: Multipiano Calzoni ●  Ingresso Costituzione: Parcheggio Costituzione 

Per i pullman dei visitatori è previsto un parcheggio dedicato: P8 BUS  (Parcheggio Parco Nord - Via Stalingrado 81).  Non sarà consentito ai pullman effettuare operazioni di scarico/carico passeggeri in prossimità degli ingressi della manifestazione Michelino – Nord – Costituzione. I Pullman saranno indirizzati al Parcheggio P8 BUS dove un servizio di navetta gratuito porterà i visitatori all’ ingresso Nord della manifestazione. Il costo giornaliero del parcheggio pullman è di 25 euro.

Come arrivare in bus

I collegamenti principali partono dalla stazione ferroviaria, che trova a soli 10 minuti da BolognaFiere ed è collegata agli ingressi di Piazza Costituzione e Viale Aldo Moro. Le linee di trasporto pubblico cittadino Tper sono: dalla stazione centrale al Quartiere fieristico la 35 e la 38; dal quartiere fieristico alla stazione centrale la 35 e la 39.  Cosmoprof mette a disposizione una navetta gratuita che, a fine giornata, da piazza Costituzione ti porta direttamente in centro a Bologna.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro