Covid Bologna: la bambina di 11 anni dimessa dalla terapia intensiva del Sant'Orsola

La piccola è di Ferrara, Lo comunica il Policlinico: "Abbiamo vegliato su di lei, l'abbiamo accarezzata, le abbiamo fatto ascoltare la sua musica preferita, le abbiamo parlato. Il nostro lavoro è non lasciare mai soli i nostri pazienti"

Covid Bologna: la bambina di 11 anni è uscita dalla terapia intensiva

Covid Bologna: la bambina di 11 anni è uscita dalla terapia intensiva

Bologna, 20 marzo 2021 - La bambina di 11 anni ferrarese che era ricoverata in gravi condizioni a causa del Covid al policlinico Sant'Orsola sta migliorando ed è uscita dalla Terapia intensiva. Assieme a lei, che è stata condizioni davvero critiche, nell'unica terapia intensiva pediatrica della regione, c'è anche un altro giovanissimo paziente: un ragazzino di 13 anni di Modena. Ora arriva la bella notizia, comunicata con un post su Facebook dallo stesso Policlinico di Bologna.

Aggiornamento "Così abbiamo salvato la piccola di 11 anni"

"Le notizie che fanno bene - inizia il post -. Le notizie che ci aiutano ad andare avanti: la bambina di 11 anni, ricoverata al Policlinico di Sant'Orsola in pericolo di vita, ha reagito alle cure ed è uscita dalla terapia intensiva. Noi ci abbiamo sperato, ci abbiamo provato, ci abbiamo creduto. Abbiamo vegliato su di lei, l'abbiamo accarezzata, le abbiamo fatto ascoltare la sua musica preferita, le abbiamo parlato. Il nostro lavoro - si legge - è non lasciare mai soli i pazienti. Giorno e notte, senza pausa dai dispositivi di protezione per bere, mangiare e riposare, controllando i parametri vitali, sempre pronti a intervenire". "Qui al Sant'Orsola continuiamo con determinazione il nostro lavoro di squadra per la cura di tutti i pazienti - si conclude il comunicato -: 402 i posti letto dedicati al Covid allestiti al Sant'Orsola, di questi 100 di area critica, terapia intensiva e semi intensiva. Lo sforzo è pesantissimo per gli operatori e per l'organizzazione. In tutta Bologna e provincia - conclude il post - sono 1300 i posti letto Covid, come se tutti i 32 padiglioni del Policlinico di Sant'Orsola fossero un grande Covid Hospital. #soloinsiemesipuò".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro