Bologna, 14 maggio 2021 - Ping pong tra l'Unipol Arena e la Fiera per un numeroso gruppo di studenti, formato da diverse classi, inviate giovedì pomeriggio all'hub in zona Casalecchio. I ragazzi avrebbero dovuto fare un tampone, in seguito a un caso di positività, ma quando sono arrivati hanno scoperto che il drive-through dei tamponi era stato chiuso. Quindi gli studenti sono stati indirizzati in Fiera e molti genitori, che li accompagnavano, sono stati costretti a rimettersi in auto e a dirigersi in fretta verso la parte opposta della città. Ma qualcuno, che non aveva molto tempo a disposizione, pare abbia dovuto rinunciato al test.

Covid 14 maggio 2021 Emilia Romagna: bollettino coronavirus oggi. Dati, contagi e morti

L'Ausl ammette che il disguido è stato causato "da un difetto di comunicazione interna tra uffici e alla scuola è arrivata un'indicazione sbagliata di cui l'Azienda si scusa. Il drive-through dell'Unipol Arena è chiuso e l'Esercito, che lo gestiva, subentrerà dal 22 maggio al drive-trough tamponi in Fiera, dove fino ad allora sarà presente il nostro personale".

Mercoledì pomeriggio all'Arena si sono registrate code per i vaccini e una donna di più di 70 anni è entrata puntuale nella struttura, per uscirne quasi due ore dopo. Secondo l'Ausl, la profilassi viene rallentata dalle persone che presentano una  documentazione sanitaria al momento dell'anamnesi, per chiedere di cambiare il vaccino proposto, e questo rallenta lo svolgimento delle vaccinazioni.
All'Unipol Arena Lab prosegue l'attività per i privati cittadini, con tamponi e test sierologici.

Coronavirus, le altre notizie

Prenotazione vaccino over 40: l'Emilia Romagna frena. "Dopo chi rischia la vita"

Emilia Romagna, zona arancione scampata: Rt 0.93. Fascia gialla non è in discussione

Emilia Romagna, visite nelle Rsa con il green pass

Marche in zona gialla, preoccupa Pesaro Urbino

Certificazione verde covid per le visite nelle Cra dell'Emilia Romagna

Prenotazione online vaccino Emilia Romagna over 50: quando e come fare

Colori regioni: zona gialla per quasi tutta l'Italia da lunedì 17 maggio

Covid: riaperture senza effetti, i contagi restano bassi

Covid, Draghi vuole ripartire dal turismo. L'ipotesi: eliminare la quarantena