Covid Bologna oggi: il bollettino coronavirus 16 novembre. Nessuna nuova vittima

Terapie intensive: i ricoveri crescono di un solo paziente. Sono ora 64 i malati nei reparti ospedalieri più delicati

I dati del bollettino coronavirus a Bologna di oggi (foto Schicchi)

I dati del bollettino coronavirus a Bologna di oggi (foto Schicchi)

Bologna, 16 novembre 2020 – In calo i contagi da Coronavirus in provincia di Bologna così come a livello regionale. Secondo quanto emerso dal bollettino diffuso dalla Regione oggi, 16 novembre, i nuovi casi di Covid nell’area metropolitana (Imola esclusa) sono 539 (ieri 613) di cui 294 sintomatici.

Coronavirus Italia, bollettino di oggi dei contagi Covid

Nell'area bolognese, 4 sono stati individuati grazie all’attività di contact tracing, 2 attraverso gli screening sierologici, 18 attraverso i test per le categorie più a rischio, mentre per 221 nuovi positivi l’indagine epidemiologica è ancora in corso. Tra i 539 nuovi contagi, 514 sono sporadici e 25 sono inseriti in focolai familiari. 2 casi, infine, risultano importati dall’estero, nessuno da fuori regione.

Non si registrano ulteriori decessi, mentre Bologna si conferma la seconda provincia dell’Emilia-Romagna per numero di contagi dopo Modena. In crescita di una unità le terapie intensive, che salgono oggi a 64. Dall’inizio dell’emergenza a oggi i casi di positività al Covid-19 nell’area metropolitana toccano quota 18.100.

Coronavirus a Imola

A questi vanno aggiunti i 2.149 del circondario imolese, dove si registrano oggi altri 114 contagi (ieri solo 62), di cui 110 sintomatici. I pazienti diagnosticati a Imola ma trasferiti in terapia intensiva a Bologna scendono però a 3 (-2).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro