Le cravatte di Marinella: l’eccellenza in anteprima a Bologna

All’Hotel Carlton la nuova collezione del marchio napoletano. Ogni pezzo fatto a mano e scelto da Maurizio Marinella in Inghilterra

L’anteprima al Carlton di via Montebello

L’anteprima al Carlton di via Montebello

Bologna, 22 ottobre 2022 - ​Una tradizione lunga più di cento anni, icona di stile che non tramonta mai: E. Marinella, lo storico marchio napoletano, mostrerà in anteprima la nuova collezione in città al Royal Hotel Carlton di via Montebello. L’appuntamento è per domani dalle 9 alle 19: a mostrare le cravatte, simbolo di eleganza nel mondo, assieme a foulard e accessori, sarà lo staff Marinella, che accoglierà gli ospiti per raccontare loro la storia del brand e mostrare le nuove collezioni.

Il piccolo negozio di 20 metri quadrati a Napoli, inaugurato nel 1914 da Eugenio Marinella, apre tutti i giorni dell’anno alle 6.30 del mattino, accogliendo i clienti con caffè e sfogliatelle, e ancora oggi continua a conquistare con il senso dell’accoglienza e l’attenzione nei confronti dei suoi clienti.

Durante l’esposizione sarà possibile scoprire le nuove fantasie stampate a mano su seta, la cui scelta viene fatta personalmente da Maurizio Marinella in Inghilterra, dove si presenta almeno tre volte l’anno. Ogni cravatta viene poi realizzata a Napoli nel laboratorio a pochi metri dal negozio, e diventa un accessorio unico, su misura, indossato da capi di Stato e di Governo, registi e attori, sportivi e teste coronate. Dai Kennedy a Obama, da Putin al Principe Carlo, da Mastroianni a Eduardo, da Gianni Agnelli a Magic Johnson ("per lui – confidò Maurizio Marinella – ci volle il tessuto per tre cravatte"), al James Bond di Skyfall. Vip di tutto il mondo che hanno indossato e indossano oggi cravatte firmate Marinella.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro