Radio Bruno Estate, il concerto a Bologna: da Bob Sinclair a Noemi e Annalisa

Domani in piazza VIII Agosto appuntamento con i concerti. Tanti nomi in cartellone. per tutti i gusti e le età

Migration

di Amalia Apicella

Sul palco Boomdabash con Annalisa, Rkomi, Noemi, Aka 7even, Giusy Ferreri, Federico Rossi, Alex, i Gemelli Diversi, Aiello, i Sottotono, Emma Muscat, Astol insieme a Chadia Rodriguez, Hanssel Delgado e Berna. Nomi a cui si sono aggiunti ‘all’ultimo’ quelli di Max Pezzali e Bob Sinclair per completare la parata di star del pop che accenderanno piazza VIII Agosto domani sera. Con il quarto e ultimo appuntamento targato Yoga Radio Bruno Estate, dalle 20, la piazza suonerà i tormentoni che hanno composto le colonne sonore degli ultimi anni. A partire da Boomdabash e Annalisa, attesissimi, con Tropicana, Rkomi che presenterà il suo ultimo album Taxi Driver e Federico Rossi con il suo Le Mans.

Dall’ultima edizione di Amici, poi sul palco, il finalista Alex con Non siamo soli e, sempre della stessa scuola, Emma Muscat e Astol. Un grande ritorno per Noemi con il nuovo Hula-Hoop e Giusy Ferreri con Causa Effetto. E ancora, Max Pezzali, che ha appena conquistato San Siro con il concerto in occasione dei trent’anni di carriera, proporrà un medley dei suoi più grandi successi, e il dj e producer di Love Generation (per citare uno dei tanti successi) Bob Sinclair.

La presenza del dj francese "rende lo spettacolo unico – sottolinea Clarissa Martinelli, voce di Radio Bruno –. È in Italia per altri impegni promozionali, ma, per la prima volta, siamo riusciti ad averlo sul nostro palco". Con la conduzione di Alessia Ventura ed Enzo Ferrari, la serata andrà in onda anche sul canale Mediaset La5 a fine agosto.

"Sarà un evento straordinario, gratuito e ad accesso libero – commenta l’assessore Massimo Bugani –. Ci aspettiamo grande affluenza: farà molto piacere ai bolognesi passare una serata in compagnia di grandi artisti".

Intanto via ai ‘pronostici’ sulle hits che porteranno sul palco i grandi nomi della kermesse: da Eccoti di Max Pezzali a Un attimo ancora dei Gemelli Diversi, magari passando per Rock This Party di Sinclair. La capienza di piazza VIII Agosto (che aprirà alle 16,30) è stimata in ottomila persone, ma il live si potrà seguire anche su Radio Bruno, su Radio Bruno Tv e sull’app.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro