Da fine agosto inizia il ritiro dei contenitori medi e grandi

Nel mese di ottobre verranno eliminati i cassonetti stradali del verde leggero e sarà attivato il servizio di raccolta porta a porta. I cittadini interessati avranno in dotazione un contenitore ad uso esclusivo: quello da 240 litri sarà in distribuzione a partire da fine agosto, mentre per quello da 660 litri è necessario prenotare la consegna a domicilio. Sarà possibile ritirare il contenitore da 240 litri alla sede della Protezione Civile di via Newton 1m dal 29 agosto al 24 settembre nelle giornate di lunedì e sabato dalle 8 alle 13, a san Matteo della Decima alla Bocciofila, in via Sicilia 1 dal 31 agosto al 21 settembre nella giornata di mercoledì dalle 8 alle 13. Per il contenitore da 660 litri è necessario prenotare la consegna a domicilio:

telefonando al numero verde 800.276650. Non sarà necessario compilare il modulo di richiesta: sia nei punti distribuzione che durante la consegna a domicilio gli operatori faranno firmare l’utente tramite dispositivo elettronico.

Il servizio di raccolta porta a porta è gratuito per l’anno 2022 e sarà in abbonamento dal 2023, con un contributo annuale a parziale copertura dei costi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro