MARCELLO GIORDANO
Cronaca

Da Geetit a Hokkaido. La passione è la stessa

Volley serie B Nuovo marchio del gruppo Termal sulle maglie rossoblù. Calendario provvisorio: debutto ad Adro il 12 ottobre, poi un turno di riposo.

Da Geetit a Hokkaido. La passione è la stessa

Nel prossimo campionato la Geetit diventerà Hokkaido (Schicchi)

Cambiano campionato e prospettive, non la passione del gruppo Termal di Giorgio Giatti per il volley maschile bolognese. La Pallavolo Bologna non avrà più il marchio Geetit a campeggiare sulle maglie rossoblù nel prossimo campionato di serie B maschile, ma potrà sempre contare sul sostegno dell’imprenditore. Il nuovo sponsor sarà infatti Hokkaido, azienda che si occupa di climatizzazione e che fa sempre parte del gruppo Termal. La notizia filtra dai calendari provvisori pubblicati dalla Federvolley, dove a precedere il nome di Bologna c’è proprio quello del nuovo marchio.

La stagione di serie B partirà il 12 ottobre. Dovrebbe cominciare in trasferta, ad Adro, in provincia di Brescia, contro i padroni di casa della Radici Products e se la data di inizio è certa per l’avversaria il condizionale è d’obbligo, dal momento che il calendario è provvisorio e quello ufficiale sarà pubblicato entro il 9-10 settembre.

Allo stato attuale, l’esordio casalingo della Hokkaido è in programma alla terza giornata, al PalaSavena, domenica 26 ottobre con Montichiari, dopo il turno di riposo che cadrà la seconda giornata. Aspettando il calendario definitivo, quel che è certo è certo sono pure le avversarie: Adro, Montichiari (Brescia), Crema (Cremona), Carpi (Modena), Grassobbio, Asola (Mantova), Scanzorosciate (Bergamo), Bardolino (Verona), Sommacampagna (Verona), Volley Modena, Villadoro Modena, Monticelli d’Ongina (Piacenza), Cremonese (Cremona), Mirandola, in un girone da 15 squadre che include il turno di riposo.

L’ultima giornata è in programma per il 10 maggio, attualmente in casa, contro Bardolino, il turno di riposo nel girone di ritorno è in programma sempre alla seconda giornata, l’8 di febbraio.

La stagione prevede anche due turni infrasettimanali nel girone di andata: uno a novembre, il 23, all’ottava giornata e uno a dicembre, il 18, prima della gara del 21 che darà il là a una corposa sosta natalizia: il campionato di B maschile riprenderà l’11 gennaio. Il 18 l’Hokkaido inizierà il girone di ritorno con Bardolino in casa e scatterà la seconda sosta, dal momento che il ritorno è in programma l’1 febbraio al PalaSavena, prima del turno di riposo. Proprio questo periodo, tra dicembre e febbraio, contraddistinto da diverse soste, sarà forse quello più delicato da programmare per coach Guarnieri e i suoi ragazzi, prima del tour de force che porterà a fine stagione.