Da Illumia duecento uova dell’Ail per i piccoli pazienti del Policlinico

Migration

Un gesto piccolo ma importante, soprattutto in un periodo complesso come questo. Un’iniziativa solidale, promossa da Illumia, il family business del territorio che opera nel mercato libero dell’energia elettrica e gas, che ha raggiunto l’obiettivo ambizioso di non lasciare nessun bambino senza il proprio uovo di cioccolato, neppure in corsia, durante il weekend di Pasqua appena trascorso.

Un’idea semplice quanto concreta: per ogni nuovo cliente nella settimana pasquale, un uovo di cioccolata AIL a un bambino ricoverato in ospedale. Così, nei giorni scorsi, quasi 200 uova di Pasqua sono state consegnate al Policlinico Sant’Orsola, in tempo per le feste. Partners fondamentali dell’iniziativa sono stati lo stesso Policlinico Sant’Orsola e due onlus del territorio, l’associazione Cucciolo e Ail Bologna. Pronto Soccorso Pediatrico, Neurochirurgia e Neuropsichiatria Pediatrica, Pediatria d’Urgenza, Rianimazione Pediatrica e Chirurgia Pediatrica, Pediatria Specialistica, Oncoematologia e Unità Trapianto, Cardio Chirurgia Pediatrica e Neonatologia: tutti i reparti pediatrici del Policlinico sono stati coinvolti dall’iniziativa.

"L’aspetto più entusiasmante è stato rendere i nostri clienti protagonisti di un’iniziativa benefica" ha commentato Giacomo Tondi, Responsabile Marketing di Illumia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro